A partire da domani, 21 marzo, i residenti nel Comune di Bologna potranno utilizzare il servizio RideMovi ad una tariffa particolarmente scontata e vantaggiosa: per tre mesi si potrà pedalare gratuitamente sulle biciclette muscolari e a soli 5 euro si avrà diritto a 15 corse di 30 minuti con la ebike.
L’iniziativa è riservata ai primi 3000 utenti che ne faranno richiesta. Gli utenti dovranno essere residenti a Bologna e aver attivato l’iscrizione al servizio Ridemovi in data successiva al 21 novembre 2022.

Come accedere alla promozione

Per accedere alla promozione l’utente dovrà inviare una email entro il 31 ottobre 2023 a
support.it@ridemovi.com indicando le proprie generalità (nome, cognome, numero di telefono) allegando la foto della carta di identità o il certificato di residenza. Una volta verificati i requisiti necessari per accedere alla promozione, Ridemovi invierà via email due codici coupon che l’utente dovrà utilizzare entro il 31 dicembre 2023.

Dettagli di utilizzo

I due codici devono essere inseriti nella pagina Codice Promozione dell’App RideMovi.

Inserimento primo codice – L’utente riceve un Pass trimestrale per l’utilizzo gratuito ed illimitato delle biciclette muscolari

Inserimento secondo codice – Con un pagamento di 5€ l’utente riceve 15 noleggi da 30 minuti per le biciclette elettriche.

  • Le due promozioni sono valide 90 giorni dall’inserimento dei codici.
  • Ogni utente potrà utilizzare un solo codice per le biciclette tradizionali ed uno per le biciclette elettriche.

Un milione e mezzo di corse: Bologna città ai vertici europei nel bikesharing

Con un milione e mezzo di corse effettuate durante l’ultimo anno da decine di migliaia di residenti e turisti, Bologna si conferma città italiana della mobilità condivisa per eccellenza, non solo per la predisposizione dei suoi cittadini a prediligere dei mezzi in sharing, ma anche per lo straordinario lavoro che l’amministrazione sta svolgendo nello sviluppare dei sistemi innovativi sostenibili, sicuri e convenienti che permettono di connettersi ai sistemi di trasporto pubblico presenti in città. Con l’introduzione del servizio bike sharing RideMovi nel 2018, il comune di Bologna è stato il primo in Italia ed in Europa ad avvalersi di un servizio a flusso libero con un sistema di 185 postazioni visibili sulla app che generano uno sconto di € 0,30 per incentivare il parcheggio corretto. I mezzi disponibili ad oggi in città sono 2.600 biciclette a pedalata assistita e 500 a pedalata muscolare.

“Questa promozione – commenta l’assessora alla Nuova Mobilità Valentina Orioli – permette a tutti i residenti di conoscere e di sperimentare questo servizio. La trasformazione della città verso una mobilità sostenibile cammina sulle nostre gambe e, come Amministrazione, siamo impegnati ad accompagnare questo processo “pedalando” insieme alla cittadinanza”.

“Siamo felici – dichiara Alessandro Felici CEO di RideMovi – di lanciare questa promozione dedicata ai residenti che potrà rafforzare ulteriormente l’obiettivo e l’impegno comune che abbiamo con l’amministrazione comunale nell’incentivare gli spostamenti sostenibili e ridurre l’uso delle auto private al fine di migliorare la qualità della vita in città”.