Oggi, 21 marzo 2023, presso la “Sala Biagi” si è tenuto un convegno organizzato dalla Questura di Bologna inerente la tematica del terrorismo, a cui ha partecipato personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria e della Polizia Locale. È stata una preziosa occasione per trattare una tematica importante, ed ha costituito una giornata di aggiornamento professionale per il personale presente.

Hanno presenziato all’incontro le autorità cittadine, con la partecipazione in veste di relatori del Dr. Giuseppe Amato, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna del Dirigente Generale Dr. Diego Parente, Direttore Centrale della Polizia di Prevenzione presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e, come moderatore il dott. Valerio Baroncini, Vice Direttore de “Il Resto del Carlino”.

Nel corso dell’incontro è stata affrontata questa importante e delicata tematica grazie ai preziosi contributi resi dai relatori che hanno interessato la platea analizzando il fenomeno del terrorismo e degli strumenti per il suo contrasto e prevenzione.