Nella giornata di domani 12 aprile 2023, verrà celebrato il 171° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Alle ore 9.00 verranno resi gli onori ai Caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata alla loro memoria, ubicata all’ingresso centrale della Questura di Modena, alla presenza del prefetto Camporota e del Questore Burdese.

Le celebrazioni proseguiranno, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi, in Largo Marco Biagi n. 10 a Modena. Presenti le massime cariche civili, militari e religiose della provincia. Nel corso della cerimonia verrà premiato il personale distintosi in operazioni di particolare rilievo.

Parallelamente, nell’ambito di progetti di legalità, in un’ottica di polizia di prossimità, verranno allestiti all’interno del cortile comune ai plessi scolastici I.P.S.I.A e I.I.S. “Fermo Corni”, siti in viale Alessandro Tassoni n. 3 e largo Aldo Moro n. 25, indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 14.00 della medesima giornata, alcuni “stand” della Polizia di Stato, con il coinvolgimento attivo degli studenti nelle varie attività.

L’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra la Scuola e la Polizia di Stato in questa provincia, di avvicinare i giovani alle Forze di polizia per contribuire a diffondere la cultura della legalità.

Al termine della cerimonia ufficiale, il Questore, unitamente ad alcune autorità cittadine, si porterà, accompagnato dalla dirigenza scolastica, presso i sopracitati istituti per salutare gli studenti, il corpo docenti ed il personale A.T.A..