Aggiornamento ore 17:00

Riaperta al traffico la SS 9 “Via Emilia” ad Anzola dell’Emilia

A causa di un incidente stradale – che ha coinvolto un autoarticolato, un’auto e, in maniera marginale, un camper – è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 9 “via Emilia” al km 122,800 ad Anzola dell’Emilia, nella città metropolitana di Bologna. Il traffico viene deviato mediante uscita obbligatoria al km 121,800 per chi viaggia in direzione Modena e al km 123,500 per chi viaggia in direzione Bologna.

All’arrivo dei soccorsi l’occupante dell’auto – un tunisino di 39 anni residente a Modena – era già deceduto. L’autista dell’autocarro – un 44enne – e stato preso in cura dal personale del 118 e trasportato al Maggiore di Bologna con ferite di media gravità. I vigili del fuoco si sono occupati anche dello spegnimento di un principio d’incendio al vano motore dell’autocarro.

La chiusura della statale si è resa necessaria per consentire i soccorsi, i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente e la rimozione dei mezzi. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas, Polizia locale e Carabinieri per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.