Donne Guerriere – Di Marco e Nanni (foto Botticelli)

Uno spettacolo tra musica e teatro dedicato a tutte le donne che creano e ricreano simbolicamente la vita.

Con “Donne Guerriere” – con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni da un’idea di Francesco Magnelli per la regia di Gianfranco Pedullà – si conclude sabato prossimo 15 aprile 2023 alle 21 la Stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Comunale di Bomporto (MO) curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro.

Sul palco con Di Marco e Nanni anche Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, tzouras ed elettronica); drammaturgia di Manuela Critelli e Gianfranco Pedullà; musiche originali e drammaturgia musicale di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori; collaborazione ai movimenti attoriali di Paola Vezzosi. Le scene sono di Franco Venturi, le luci di Gianni Pollini, il suono di Vladimir Jagodic, i costumi di Alessandrajane. Una produzione Teatro Popolare d’Arte in collaborazione con Luce Appare e Funambulo.

 

Lo spettacolo

Lo spettacolo rende omaggio alle “donne guerriere” del nostro tempo. Vere combattenti che, con le loro scelte e la loro stessa vita, sono diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria. Sulla scena Ginevra Di Marco e Gaia Nanni, accompagnate da Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni e da Andrea Salvadori alle chitarre, tzouras e elettronica, in un racconto originale e coinvolgente, daranno vita a dialoghi, monologhi e canzoni inedite e canzoni di tradizione popolare.

Lo spettatore verrà a contatto con le vite di chi ha saputo costruire il proprio futuro e di chi, come molti, cerca di immaginare e il proprio. Donne operaie, militanti della parola e della canzone, passando da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, per tornare a Ginevra e Gaia e, tramite loro, a tutte le donne di oggi.

Un racconto collettivo ironico e profondo che lega “noi” e “loro” con tante parole e musiche dal vivo, che ci facciano ancora ballare e ritrovare insieme.

Info biglietti Teatro Comunale di Bomporto via Verdi 8/A Bomporto (MO) – Tel 059/800776 WhatsApp: 333/2424474 – teatrocomunalebomporto@ater.emr.it – www.comune.bomporto.mo.it – www.ater.emr.it – Facebook Cinema Teatro Comunale di Bomporto

Orario biglietteria Martedì 15-19, giovedì 10-13, venerdì 18-21, nei giorni di spettacolo 19-21

Prenotazioni via e-mail e telefoniche Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalebomporto@ater.emr.it oppure telefonando al numero 059/800776 negli orari di apertura della biglietteria e con messaggio WhatsApp al numero 333/2424474. I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.