Sabato 15 aprile al Parco della Pace di Nonantola è in programma l’iniziativa “Parco pulito 2023”. Si tratta di un laboratorio pratico di salvaguardia del decoro ambientale che si tiene nell’ambito di una delle giornate periodiche di pulizia del Parco della Pace, effettuate dagli Eco Volontari del Ceas, che integra i servizi di raccolta di Geovest.

L’attività è riservata a un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo Fratelli Cervi che coinvolge i bambini ed i ragazzi iscritti all’attività di volontariato “Dopo scuola del sabato mattina in biblioteca”.

 

“Parco pulito 2023”

Il progetto è a cura di Ceas (Centro Educazione Alla Sostenibilità) del comune di Nonantola – Servizio Ambiente.

L’iniziativa si realizza grazie al contributo e alla collaborazione tra gli Ecovolontari del Ceas, il gestore dei servizi di igiene urbana Geovest, l’ associazione  “Niente di nuovo” Odv, il Comitato Genitori e l’Istituto Comprensivo Fratelli Cervi di Nonantola.

Una giornata di educazione ambientale oltre che di educazione civica  che vuole sensibilizzare i giovanissimi sull’importanza del vivere in spazi puliti, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.