“I tipi scomodi”, la compagnia teatrale dell’Istituto superiore Scaruffi-Levi Tricolore, presenterà l’anteprima dell’ultima fatica venerdì 28 aprile alle 20.30 al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia. Sotto la regia di Luca Cattani i 18 attori della compagnia rappresenteranno lo spettacolo del laboratorio teatrale 2023 “Romeo e Giulietta: ieri e oggi!”. Il mondo universale di William Shakespeare trova veicolo nei sentimenti ed emozioni di una compagnia formata da ragazzi che sapranno rendere attuali i personaggi che interpretano.

Il desiderio di affermare la propria autonomia e il coraggio di battersi per i propri sogni, i propri amori e valori esce dal giogo della storia e del tempo, esce dalla Verona medievale di Romeo e Giulietta e ci porterà verso la forza di una scelta coraggiosa che vale oggi, ora e sempre.

Gli attori ritrovano nel teatro il luogo per una nuova modalità di comunicazione, anche affettiva e sarà una esperienza che coinvolgerà gli spettatori.

Responsabili del progetto sono la Professoressa Loretta Piccinini e il Professor Dario Belfiore, gli attori sono gli studenti Anaman Edlyn, Cerrato Sara, Conti Beatrix, Darko Jacklin, De Petri Anita, Fajeti Gaya, Gomez Santiago, Immovilli Matteo, Ionescu Sebastian, Kerbe Diarra, Lombardo Luca, Lucente Dario, Nkansah Lawrencia, Palazzo Aurora, Pellizzari Giulia, Rosati Laura, Sango Kadita, Zani Christian.

Spettacolo meraviglioso, da non perdere.

Biglietteria: 0522.383178   mail: biglietteriaòteatropiccolorologio.com