Un viaggio in mezzo alla natura per immergersi totalmente nell’arte, nella storia e nella cultura di un territorio. Naturalmente Imola, l’ormai tradizionale rassegna primaverile organizzata dal Comune della città romagnola, è ai nastri di partenza.

CLAI, come ogni anno, sarà protagonista di questo grande evento dando vita a una serie di iniziative che contribuiranno a rendere ancora più ricca di occasioni di incontro, gusto e consapevolezza anche questa sedicesima edizione.

 

Appuntamenti

Il primo appuntamento, Una Passeggiata in Villa… Con Racconto, è in programma sabato 6 maggio alle ore 15.00. Oltre alla visita è previsto un aperitivo letterario musicale, che vedrà la partecipazione di Katia Dal Monte, autrice di Naima (Giraldi, 2022), che alimenterà il suo racconto grazie al supporto di Gabriella Pirazzini. Le letture saranno invece a cura di Monica Signani.

Gli interventi musicali al sax di Claudio Zappi saranno realizzati in collaborazione con Nuova Scuola di Musica Vassura Baroncini di Imola. Nel corso dell’evento sarà possibile degustare prodotti CLAI e Faggiola, oltre a una selezione di vini Tre Monti. Le prenotazioni, obbligatorie, devono essere effettuate entro giovedì 4 maggio.

Il secondo appuntamento, Una Passeggiata in Villa… Percorso romantico, si terrà il sabato successivo, 13 maggio, alle ore 15.00 e prevederà in questo caso un aperitivo musicale, con la partecipazione della Vassura Baroncini Brass (sempre in collaborazione con Nuova Scuola di Musica Vassura Baroncini), e una degustazione. Le prenotazioni si chiudono giovedì 11 maggio.

Le visite proseguiranno anche il sabato successivo, 20 maggio, alla stessa ora, con Una Passeggiata in Villa… In Nome della Rosa. Anche in questa occasione è previsto un aperitivo musicale con la partecipazione della Vassura Baroncini Open Band insieme a Bardh Jakova. Il termine per le prenotazioni è giovedì 18 maggio.

L’ultimo appuntamento, Una Passeggiata in Villa… Alberi secolari e Fiori di Rosa, è previsto infine per sabato 27 maggio, sempre alle ore 15.00. La prenotazione della visita e dell’aperitivo musicale, in cui sarà protagonista ancora Bardh Jakova, sarà possibile fino a giovedì 25 maggio.

Le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente all’indirizzo mail segreteria@clai.it. Il costo delle visite è pari a 10 euro per persona.