Christina Fedotova

Sabato scorso 6 maggio a Formigine (MO) si è tenuta la seconda prova del Campionato Individuale Silver LD Ginnastica Ritmica Regionale – Zona tecnica Emilia – FGI (Federazione Ginnastica Italiana).

L’associazione dilettantistica polisportiva scandianese, preparata dall’allenatrice federale  Elena Lebedeva supportata da Gwenda Paolini nella coreografia, come nelle precedenti gare si è fatta valere anche questa volta piazzando diverse atlete sui vari podi delle categorie e molte altre appena un gradino sotto.

Nella categoria allieve terza fascia un’ottima medaglia di bronzo per Nailu’ Secchi con il punteggio di 21,950, è un quinto posto per Mila Arleoni.

Nella categoria allieve quarta fascia si distingue con un ottimo terzo posto di Chiara Santochirico col punteggio di 23,075, le atlete Ghizzi Marta e Arleoni Emma si piazzano al quinto e sesto posto.

Nella categoria junior 1 al gradino più alto del podio si piazza Christina Fedotova, aggiudicandosi la medaglia d’oro con un ottimo punteggio di 25,225 lasciandosi alle spalle due atlete di una società appena neo promossa nella serie A della ginnastica ritmica italiana. Appena ai piedi del podio si piazzano le atlete Matilde Barani e Iris Mema (quarto e quinto posto).

Un buon settimo posto per l’atleta Milla Vecchi nella categoria junior 2 è il primo posto per  Beatrice Vaccari nella categoria senior 1.

Quinto e sesto posto nella categoria senior 2 per le atlete Giulia Bellini e Benedetta Veronesi.

Questi risultati ottenuti dalla polisportiva scandianese saranno di buon auspicio per le prossime prove nazionali di giugno.