Un sassuolo assolutamente sul pezzo si è presentato a San Siro senza nessun timore nell’affrontare una squadra che sta giocandosi l’accesso alla finale di Champions League.

Un primo tempo con possesso palla e occasioni per i neroverdi, una su tutte la rete di Domenico Berardi  al minuto 11 successivamente annullata per fuorigioco di Laurientè dopo l’intervento del VAR review.

Il gol i padroni di casa lo hanno trovato al 41’ con un movimento e tiro di sinistro da fuori area di Lukaku che manda un bolide sotto la traversa e nulla può fare oltre provare a toccarla Consigli.

Il secondo tempo si abbatte sui neroverdi con l’Inter che va a segno prima con un tiro di Bellanova deviato in porta da Tressoldi al 55’ e il terzo gol firmato da Lautaro Martinez tre minuti dopo.

Al 57’ Dionisi manda in campo l’ex Pinamonti al posto di Defrel e Bajrami al posto di Laurienté.

Al 61’ palla con i giri contati di Berardi sulla testa di Henrique che mette la palla alle spalle di Handanovic, 3 a 1. Dalla panchina si alza Gian Marco Ferrari per sostituire l’ammonito Ruan.

Sale in cattedra al 77’ Davide Frattesi che su cross di Rogerio di testa segna il suo settimo gol in questa stagione riprendo la partita.

Nonostante il pressing dei neroverdi e l’intensità messa in campo al minuto 89 è ancora Romelu Lukaku di sinistro da posizione decentrata a mettere la palla nell’angolino in basso a destra di Consigli, partita chiusa.

Claudio Corrado