Controlli ad “alto impatto” della Polizia di Stato a SassuoloNel pomeriggio di sabato 27 maggio scorso, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio “Alto impatto” per il controllo straordinario del territorio nel comune di Sassuolo. L’attività, coordinata da un ispettore del Commissariato di P.S. di Sassuolo, ha visto il concorso della squadra commercio e annonaria della Polizia Locale, oltre al rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ed è stata finalizzata alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso, con un focus particolare sui locali pubblici.

Il dispositivo ha effettuato controlli nella zona del centro cittadino e verifiche presso diversi esercizi pubblici, tra cui 3 bar, soprattutto nei pressi dell’area circostante alle stazioni ferroviarie dove sono più volte intervenuti gli equipaggi impegnati nel controllo del territorio.

Predisposti anche tre posti di controllo lungo la circonvallazione e altre due arterie cittadine principali per il monitoraggio dei flussi veicolari in entrata ed uscita dal comune.

All’esito dell’attività, sono state 68 le persone identificate, di cui 16 stranieri e 16 con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, contro la pubblica amministrazione e reati inerenti agli stupefacenti.

Sono in corso valutazioni da parte della Divisione Anticrimine su alcuni di essi, che, sebbene fossero destinatari di un recente avviso orale del Questore, nella circostanza sono stati rintracciati in compagnia di persone pregiudicate.