Elenco di chiusure programmate su A1, A13, A14 e Raccordo di CasalecchioSulla A1 Milano Napoli Direttissima, per consentire lavori di ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica “Località La Quercia” (km 0+000) e “Località Aglio” (km 32+966), in direzione di Firenze, nei seguenti giorni e orari:

-nelle quattro notti di lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, con orario 21:00-6:00;

-nelle quattro notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, con orario 21:00-6:00.

Contestualmente, saranno chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Badia Nuova ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica. Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

Sempre sulla A1 Milano Napoli Direttissima, per consentire lavori di ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Panoramica “Località La Quercia” (km 0+000) e “Località Aglio” (km 32+966), in direzione di Firenze, nei seguenti giorni e orari:

-nelle quattro notti di lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, con orario 21:00-6:00;

-nelle quattro notti di domenica 11, lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 giugno, con orario 21:00-6:00.

Contestualmente, saranno chiuse le stazioni autostradali di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.

Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Badia Nuova ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Bologna ed è diretto a Firenze, potrà percorrere la A1 Panoramica. Chi è diretto verso la stazione di Badia, potrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 22:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, verso Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere Via Chiavicone, la SS64, la SP3 Via Marconi e rientrare sulla A13 alla stazione di Bologna Interporto.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 giugno, sarà completamente chiusa la stazione di Ferrara nord, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ferrara sud o di Occhiobello;

-nelle due notti di giovedì 8 e venerdì 9 giugno, con orario 22:00-6:00, saranno completamente chiuse le stazioni di Occhiobello e di Ferrara sud, in entrata e in uscita, in modalità alternata.

In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:

per la chiusura della stazione di Occhiobello: Ferrara nord o Rovigo sud Villamarzana;

per la chiusura della stazione di Ferrara sud: Ferrara nord o Altedo.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 21:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 giugno, sarà chiusa la stazione di Valle del Rubicone, in uscita per chi proviene da Bologna;

-nelle due notti di giovedì 8 e venerdì 9 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Valle del Rubicone, in entrata in entrambe le direzioni – Bologna e Ancona – e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rimini nord o di Cesena;

-nelle tre notti di lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Riccione, in entrata in entrambe le direzioni – Bologna e Ancona.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Cattolica o di Rimini sud;

-dalle 21:00 di martedì 6 alle 6:00 di mercoledì 7 giugno, sarà completamente chiusa la stazione di Cesena nord, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cesena o di Forlì;

-dalle 22:00 di mercoledì 7 alle 6:00 di giovedì 8 giugno, in modalità alternata:

sarà completamente chiusa la stazione di Cesena, in entrata e in uscita, in modalità alternata.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cesena nord o di Valle del Rubicone;

-sarà completamente chiusa la stazione di Rimini nord.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Valle del Rubicone o di Rimini sud;

-dalle 21:00 di venerdì 9 alle 6:00 di sabato 10 giugno, sarà chiusa la stazione di Rimini sud, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Cattolica e o di Rimini nord.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 22:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 giugno, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera.

 

******

Sul Raccordo di Casalecchio, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 22:00 di lunedì 5 alle 6:00 di martedì 6 giugno, sarà chiusa la stazione di Bologna Casalecchio, in uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera, sulla A14 Bologna-Taranto.