Modena: cordoglio per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco MuzzarelliL’Amministrazione comunale di Modena si stringe attorno al sindaco Gian Carlo Muzzarelli e alla figlia Emma per la perdita di Alessandra, scomparsa a 48 anni dopo una lunga malattia che ha affrontato con coraggio e determinazione.

Alla sua lotta contro il male ha dedicato anche un libro pubblicato lo scorso anno (“Al volante della mia vita”, Artioli editore) nel quale ha ripercorso il suo viaggio interiore caratterizzato dalla forte volontà di essere, nonostante tutto, protagonista della propria esistenza.

“Con la sua tenacia nel contrastare la paura – ricorda il vice sindaco Gianpietro Cavazza – e una costante ricerca della bellezza, Alessandra ha proposto una testimonianza pubblica di amore e di fede augurandosi, come lei stessa ha sottolineato in più occasioni, che il racconto del suo viaggio potesse essere di ispirazione anche per altri”.

Alessandra Pederzoli, commercialista e revisore legale, docente universitaria e attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, appassionata di politica e di musica, si è sposata con Gian Carlo Muzzarelli nell’ottobre del 2012.

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi sottolineando la vicinanza di tutti i gruppi consiliari al sindaco e alla sua famiglia. “Sono stati anni – aggiunge Poggi – di speranza e di dolore. Gian Carlo è riuscito a non venir mai meno ai suoi impegni istituzionali e conosco, purtroppo, quali siano le difficoltà che si devono affrontare. Insieme ad Alessandra è stato un esempio, anche di impegno, per tutti noi”.

Anche il personale del Comune di Modena si è unito al dolore del sindaco e dei familiari esprimendo il cordoglio per la scomparsa di Alessandra. “Dipendenti e collaboratori dell’Amministrazione comunale – sottolinea la direttrice generale del Comune Valeria Meloncelli –, così come tanti cittadini, partecipano commossi a questo lutto”.

******

«È grande il dolore per la scomparsa di Alessandra Pederzoli e ci stringiamo ai suoi familiari, duramente provati da questa tragedia. La comunità modenese è vicina alla famiglia di Alessandra e ai suoi affetti, a cui vanno le più sentite condoglianze».

Sono le parole Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena, alla notizia della scomparsa prematura di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena e vicepresidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli.

«Sono stati anni di dura prova e dolore per Alessandra – conclude Braglia – e il nostro pensiero oggi si stringe a quanti l’hanno amata e accompagnata attraverso questo calvario».

Tutta l’amministrazione provinciale esprime le più sentite condoglianze e al sindaco Muzzarelli, alla figlia Emma ed alla sua famiglia.

******

Lapam Confartigianato esprime profondo cordoglio al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la scomparsa della moglie Alessandra Pederzoli, scomparsa a soli 48 anni dopo una lunga malattia.
Al primo cittadino di Modena Gian Carlo Muzzarelli e alla figlia Emma le più sincere condoglianze da parte di tutta l’associazione.
Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam Confartigianato, rivolge un pensiero al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in questo momento complicato.
«La perdita di una persona cara è sempre un accadimento difficile da affrontare. Siamo vicini al Sindaco in questi giorni così duri. A nome di tutta l’associazione voglio rivolgere a Gian Carlo e alla figlia Emma un caloroso abbraccio, che possa riempire solo un po’ l’enorme vuoto lasciato dalla triste dipartita».

******

Il Presidente, la Vicepresidente, i membri del Consiglio di Indirizzo, di Amministrazione e del Collegio dei Revisori della Fondazione di Modena, con il Direttore Generale unitamente a tutti i dipendenti e collaboratori, esprimono al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e alla sua famiglia le commosse manifestazioni di profondo cordoglio per la prematura e dolorosa scomparsa di Alessandra Pederzoli.

“Alessandra – ha dichiarato il Presidente Matteo Tiezzi – ha lasciato un profondo segno nella nostra comunità per le sue doti umane e per il valore professionale che l’ha contraddistinta. Una vita appassionata e ricca di valori che è terminata troppo presto lasciando nel dolore e nella costernazione quanti l’hanno conosciuta e apprezzata in questi anni. Siamo vicini a Giancarlo, alla sua famiglia, a quanti vivono questo triste giorno”.

******

Il direttivo dell’Associazione Stampa Modenese, per voce del suo presidente Pier Paolo Pedriali e a nome dei giornalisti tutti, si unisce al cordoglio della città per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e mamma di Emma.

Nel volume “Al volante della mia vita”, edito da Artioli editore nel 2022 Alessandra Pederzoli aveva raccontato la propria esperienza rivendicando ed esprimendo con tenacia i valori che accomunano la responsabilità civile alla professione giornalistica, dai valori del lavoro a quelli di cittadinanza e di genere.

I giornalisti modenesi esprimono le più sentite condoglianze al sindaco Muzzarelli, alla figlia ed alla sua famiglia.

******

“Una perdita dolorosa: per i famigliari, i tanti amici, così come per il Partito Democratico, del quale era stata anche componente dell’Assemblea nazionale”. Con queste parole Federica Venturelli e Roberto Solomita, Segretari rispettivamente della Federazione provinciale e della città del Pd di Modena, esprimono il profondo cordoglio che in queste ore ha colpito tutta la comunità DEM per la prematura scomparsa di Alessandra Pederzoli, modenese, dottoressa commercialista e professoressa di Scienza delle Finanze presso UNIMORE, nonché moglie del Sindaco Giancarlo Muzzarelli.

“Era una persona speciale – continuano – una donna di grande ispirazione per la capacità di affrontare difficoltà e dolore senza mai rinunciare al sorriso, e con la capacità di essere esempio per tanti.  La grave infermità con la quale conviveva da tanti anni non le ha mai impedito di vivere appieno ogni giorno, con entusiasmo, passione, e una carica di incredibile energia che sapeva trasmettere agli altri.

Ognuno di noi la ricorda in molti contesti, dalla sua passione per la musica e il canto all’attivismo sociale e politico, ai messaggi positivi che non si stancava mai di lanciare, in ogni occasione propizia.

A chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla, Alessandra ha donato una parte di sé, e per questo non possiamo che esserle siamo grati. L’amore può tutto, diceva spesso. L’amore per gli affetti, per le proprie passioni, per la città e le Istituzioni. Questo è uno dei tanti esempi che ci lascia.

La sua sarà un’assenza dolorosa, non solo per la comunità democratica, ma per tutta Modena.

Ci stringiamo con commozione e affetto ai suoi cari, e la ricorderemo sempre per il grande esempio di umanità e coraggio con cui ha saputo illuminare noi tutti.

Grazie per tutto, Alessandra”.

Alla partecipazione per il lutto si uniscono con profonda commozione anche i parlamentari modenesi, i consiglieri regionali, e tutta la comunità del Partito Democratico modenese.

******

“L’ultima volta ci siamo viste e abbracciate in occasione di un evento del volontariato – commenta la Segretaria del Pd di Carpi Daniela Depietri – e posso soltanto dire che ci lascia una persona molto speciale, che con determinazione affrontava la propria battaglia con una naturale e meravigliosa capacità di infondere coraggio anche negli altri. Tutto quel che Alessandra sapeva esprimere e donare ci mancherà molto, ma il suo esempio non sarà dimenticato”.

“Insieme al mio – conclude Depietri – voglio esprimere la profonda commozione di tutto il Pd carpigiano”.

******

Profondo cordoglio da parte di Confesercenti Modena per la scomparsa, dopo una lunga malattia, di Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli

Se ne è andata all’età di 48 anni Alessandra Pederzoli, moglie di Gian Carlo Muzzarelli che da anni lottava contro un tumore. Commercialista e docente universitaria, Alessandra era molto conosciuta e stimata in città.

“In questo triste momento intendiamo esprimere a nome di tutta l’Associazione – dichiarano Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena e Marvj Rosselli, Direttore Provinciale Confesercenti Modena – il nostro più sentito cordoglio al Sindaco e a tutta la sua famiglia  per questa dolorosa perdita”.

******

Rifondazione Comunista – Federazione di Modena esprime le proprie condoglianze al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la dolorosa perdita subita con la scomparsa della moglie Alessandra Pederzoli.

Al Sindaco di Modena, alla figlia e a tutti i famigliari giunga il nostro sincero cordoglio.  Così Elena Govoni, Segretaria Federazione Modena  Rifondazione Comunista.

******

La Presidenza e la Direzione di Legacoop Estense partecipano commosse al grave lutto che ha colpito il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli e si stringono a lui, a Emma e a tutti i famigliari in questo momento di grande dolore per la scomparsa di Alessandra.

******

“Le mie più sentite e sincere condoglianze al sindaco Gian Carlo Muzzarelli per la dolorosa perdita dell’amata moglie Alessandra Pederzoli, noto commercialista e revisore legale, docente universitaria e attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, appassionata di politica e di musica. Possano giungere, in questo momento di profonda sofferenza, sentimenti di vicinanza e sostegno a lui, alla figlia Emma e ai famigliari tutti”. Lo dichiara il consigliere regionale modenese della Lega, Simone Pelloni.

******

“Alessandra Pederzoli è stata in primo luogo una stimata e competente collega commercialista, immenso esempio di amore per la vita, per come ha affrontato a testa alta la malattia che l’ha accompagnata per lungo tempo. Ha continuato a studiare, aggiornarsi, fare incontri pubblici fino all’ultimo istante.

A Formigine, lo scorso 15 dicembre ha presentato il suo libro “Al volante della mia vita”, in cui testimoniava l’importanza di vedere tutte le bellezze che la vita quotidianamente regala e quei grandi atti d’amore che la arricchiscono giorno dopo giorno. Vale la pena di leggerlo, per chi non l’avesse ancora fatto.

A suo marito Gian Carlo Muzzarelli e a tutti i famigliari le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta la comunità formiginese”. Così il Sindaco Maria Costi.

******

Le Direzioni delle Aziende sanitarie modenesi, unitamente ai professionisti sanitari tutti, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco di Modena e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Gian Carlo Muzzarelli.

“Pur consapevoli che qualsiasi parola non sarà in grado di lenire il grande dolore per questo lutto – sottolineano i Direttori Generali di Azienda USL, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ospedale di Sassuolo SpA –, desideriamo far giungere la nostra più sincera vicinanza, anche a nome di tutti i professionisti del sistema sanitario modenese, alla figlia Emma e al Sindaco Muzzarelli, che ha affrontato il lungo periodo di malattia della moglie con coraggio, tenacia e amorevole cura”.

******

“A nome di tutto il Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa della dott.ssa Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli. L’intera nostra comunità si stringe al dolore dei familiari e dei suoi affetti più cari”. Così in una nota i referenti regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

******

Esprimiamo vicinanza e cordoglio al Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e alla figlia Emma per la scomparsa della moglie e mamma Alessandra Pederzoli. A lui ed Emma rivogliamo un profondo abbraccio. Così l’On. Galeazzo Bignami.

******

“A nome di tutto il Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa della dott.ssa Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli. L’intera nostra comunità si stringe al dolore dei familiari e dei suoi affetti più cari”. Così in una nota i referenti regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Massimo Bonora.

******

Il Presidente provinciale Tommaso Leone, il Segretario Generale Alberto Crepaldi e la Confcommercio tutta esprimono al Sindaco di Modena ed amico Gian Carlo Muzzarelli ed alla figlia Emma le più sentite condoglianze per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, esempio di non comuni doti di professionalità, forza ed umanità.

******

Il Segretario Provinciale della Lega Guglielmo Golinelli, e tutti gli esponenti, esprimono cordoglio e vicinanza al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e ai famigliari per la scomparsa di Alessandra Pederzoli.

******

“Ha saputo trasformare una malattia che le imponeva di convivere con il dolore e le difficoltà, in un modo per essere un esempio e d’ispirazione per gli altri, per tutti noi”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda Alessandra Pederzoli scomparsa nella giornata di oggi.

“A Gian Carlo Muzzarelli ed alla figlia Emma, ai famigliari tutti ed ai tanti amici che lascia, vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte mia, della Giunta e dell’intera Città di Sassuolo”.

******

Antonio Platis, capogruppo FI in Provincia: Porgo sentite condoglianze ai familiari di Alessandra Pedersoli, moglie del Sindaco di Modena e Vicepresidente della nostra Provincia Gian Carlo Muzzarelli. Nei primi anni della sua carriera ho avuto modo di incrociarla più volte nelle vesti di revisore di diverse partecipate o consulente di importanti imprese della Bassa Modenese, territorio da cui proviene. Le va riconosciuto una tenacia ed un coraggio straordinario nell’affrontare la malattia, una testimonianza autentica di amore per la vita.

******

“Le più sentite condoglianze al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la prematura scomparsa della moglie Alessandra Pederzoli. Mi stringo al suo dolore e a quello dei suoi cari in questo difficile momento. Un forte abbraccio”. Così Stefania Ascari, deputata del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Giustizia.

******

“Profondamente addolorati dalla scomparsa di Alessandra Pederzoli, porgo personalmente e a nome del gruppo consiliare e del coordinamento provinciale Forza Italia Modena le più sentite condoglianze al Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, unendoci all’abbraccio della città alla figlia Emma e a tutti i famigliari. Piangiamo oggi una donna forte, che fino all’ultimo ha combattuto per la vita e in questo è stata esempio per tutti e testimonianza di forza che non sarà dimenticata”.

Piergiulio Giacobazzi – Coordinatore provinciale e Consigliere capogruppo Forza Italia Modena.

******

“Una notizia tremenda. Alessandra lascia un vuoto incolmabile. Per la sua energia nell’affrontare ogni aspetto della quotidianità, anche di fronte alle difficoltà, con il suo indimenticabile sorriso. Bastava conoscerla per apprezzarne passione e umanità. Doti che la caratterizzavano anche sul lavoro, da straordinaria professionista quale era”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, appreso della scomparsa dopo una lunga malattia di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli.

“A te, caro Giancarlo, e a vostra figlia Emma, un abbraccio fortissimo. Vi sono vicino e vi esprimo le più sentite condoglianze, anche a nome di tutta la Giunta regionale”, chiude Bonaccini.

Muzzarelli è stato consigliere regionale per due legislature (dal 2000 al 2010) e assessore dal 2009 al 2014, quando fu eletto primo cittadino di Modena.

******

Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco di Modena, che aveva svolto negli scorsi anni il ruolo di revisore dei conti presso il Comune di Fiorano Modenese.

Questo il messaggio inviato:  “Appresa la tristissima notizia, Ti siamo vicini in questo momento di dolore indicibile. Ricordiamo con grande stima e affetto Alessandra e ci pieghiamo di fronte al mistero della vita e della morte. Un forte abbraccio.

Il Sindaco di Fiorano Francesco Tosi e l’intera Amministrazione Comunale”.

******

Il segretario del Pd dell’Emilia-Romagna Luigi Tosiani:

“Voglio esprimere il cordoglio più sincero ed affettuoso, mio personale e di tutto il Partito Democratico Emilia-Romagna, per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Alessandra ha affrontato una lunga malattia, con coraggio e determinazione, raccontando pubblicamente il suo viaggio, perché potesse aiutare gli altri, come ha sempre fatto nella sua vita personale e professionale.

Tutta la nostra comunità si stringe intorno a Gian Carlo, alla figlia Emma, alla famiglia, agli amici, in questo momento di profondo dolore”.

******

A nome della lista Modena Civica e di tutti i suoi sostenitori desideriamo esprimere il nostro cordoglio per la scomparsa della dottoressa Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, che ha affrontato la malattia con determinazione e grande coraggio. Siamo profondamente vicini al primo cittadino di Modena e alla figlia Emma in queste ore di grande dolore.

******

U.Di.Con. Emilia-Romagna congiuntamente all’Udicon provinciale di Modena insieme a tutti i suoi dipendenti e volontari esprimono il più sentito cordoglio al sindaco Gian Carlo Muzzarelli e alla sua famiglia per la dolorosa perdita della moglie Alessandra Pederzoli, stimata professionista e grande esempio di coraggio e tenacia per come ha affrontato in questi mesi la sua malattia. Siamo vicini al sindaco e alla figlia Emma per questa drammatica perdita.

******

“Le più sentite condoglianze al sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la prematura scomparsa della moglie Alessandra Pederzoli. Il Movimento 5 Stelle Emilia Romagna, il Gruppo Territoriale di Modena, i parlamentari e i consiglieri regionali e comunali si stringono al dolore del sindaco e dei suoi cari.”

Così in una nota la deputata Stefania Ascari, i referenti regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi, il coordinatore provinciale Massimo Bonora, i consiglieri Silvia Piccinini, Giovanni Silingardi, Andrea Giordani, Enrica Manenti e tutta la comunità del Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna.

******

L’arcidiocesi di Modena-Nonantola, insieme al vescovo Erio, esprime le più sentite condoglianze al Sindaco Gian Carlo Muzzarelli per la scomparsa di sua moglie Alessandra Pederzoli. Si stringe attorno alla famiglia, in particolare alla figlia Emma, esprimendo gratitudine per la testimonianza umana e cristiana offerta da Alessandra nella sua vita, specialmente negli anni della sua malattia.

Assicura la preghiera per lei e per i suoi cari che ne piangono la prematura scomparsa.

******

Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil Modena e Reggio Emilia esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.
Le organizzazioni sindacali, certe di rappresentare il sentimento degli iscritti e delle iscritte, si stringono attorno al sindaco e alla figlia Emma e partecipano al loro lutto.
Donna di grande impegno e senso civico, Alessandra Pederzoli ha saputo interpretare con tenacia e passione la sua vita, anche nelle fasi più difficili e dolorose.

******

Cordoglio per la scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, è stato espresso anche dai gruppi consiliari dei quattro Quartieri di Modena. “Abbracciamo il nostro sindaco in questo triste momento”, affermano a nome di tutte le forze politiche i presidenti degli organismi decentrati (Antonella Bernardo del Q1, Giovanni Gobbi del Q2, Maria Teresa Rubbiani del Q3 e Carmelo De Lillo del Q4), anche sottolineando la vicinanza ai familiari. “Auspichiamo – aggiungono – che le nostre condoglianze possano dargli conforto e le nostre preghiere possano sollevarlo dal dolore per la scomparsa della sua amatissima Alessandra”.

******

Di fronte alla perdita di Alessandra Pederzoli, il sindaco di Maranello Luigi Zironi esprime il proprio cordoglio a nome dell’amministrazione comunale e dei propri concittadini:

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Alessandra Pederzoli – dichiara Zironi – e insieme a tutta la comunità maranellese ci stringiamo attorno ai suoi cari in questo momento così difficile. La tenacia con cui ha lottato contro la malattia che l’ha portata via racconta molto delle doti umane di Alessandra, amatissima da chi l’ha conosciuta e molto stimata anche per le sue competenze professionali. A suo marito Gian Carlo Muzzarelli e a tutti i familiari vanno le più sentite condoglianze dell’amministrazione e della città di Maranello”.

******

“Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al sindaco Muzzarelli per la scomparsa di sua moglie Alessandra. Lei è stata davvero un esempio di coraggio e determinazione nella lotta alla malattia che purtroppo oggi l’ha sottratta alla vita. Sono certa che la comunità di Modena la ricorderà a lungo. Al sindaco Muzzarelli e a tutti i suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, in merito alla scomparsa di Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli.

******

Il Presidente Luca Borsari, il direttore Marco Zanni e tutto il Consiglio Direttivo di Coldiretti Modena, unendosi al lutto dell’intera comunità modenese, si stringono addolorati al Sindaco Giancarlo Muzzarelli, alla figlia Emma e a tutti i familiari per la scomparsa di Alessandra Pederzoli.

******

Il Partito Repubblicano  sezione di Modena esprimere le sue sentite condoglianze al Sindaco di Modena, Giancarlo Mizzerelli, e alla piccola Emma per la perdita della cara moglie e mamma Alessandra Pederzoli. Così il segretario P.R.I. Modena Walter Parenti.

******

“Come Giovani Democratici – Provincia di Modena, congiuntamente con il Circolo GD Modena città, ci uniamo al dolore e al cordoglio del Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e della figlia Emma per la perdita di Alessandra Pederzoli.

Alessandra, commercialista e revisore legale, docente universitaria e attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, appassionata di politica e musica, si è sposata con Gian Carlo Muzzarelli nell’ottobre del 2012.

Ci lascia una donna che ha sempre posto se stessa, il proprio tempo, le proprie forze e la propria immagine al servizio della comunità modenese; una donna che ha saputo amare la vita anche nei momenti più difficili, momenti dai quali è comunque riuscita a cogliere il seme della bellezza, trasformato poi in un libro meraviglioso e pieno di emozioni, non a caso intitolato “Al volante della mia vita”.

Perché lei ha condotto la sua vita esattamente come voleva. Perché lei, le mani dal volante della sua vita non le ha mai tolte, fino alla fine. Ora sta a noi, come membri di quella comunità per la quale tanto Alessandra si è impegnata, raccogliere il suo esempio e la sua eredità. Cercheremo di fare la nostra parte, come abbiamo sempre fatto, ispirati anche da esempi come il suo.

Ciao Alessandra, mancherai a tutti. Ma nessuno ti dimenticherà, perché chi ha dato amore e impegno al prossimo non ci abbandona mai”.

******

La direzione e i dipendenti del Teatro partecipano al dolore del loro Presidente Giancarlo Muzzarelli e della figlia Emma per la scomparsa tragica e prematura della moglie Alessandra Pederzoli.
“Ricorderemo sempre con grande affetto Alessandra – dichiara il direttore Aldo Sisillo – per il suo entusiasmo per la vita anche nei momenti più difficili e per il suo amore per l’arte e la musica. La sua scomparsa ci addolora profondamente. Siamo vicini a Giancarlo, Emma e a tutta la famiglia in questo tragico momento”.

******

Con profondo cordoglio, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia esprime il suo dolore per la scomparsa di Alessandra Pederzoli.

Era una figura di spicco nella nostra comunità.

Il suo impegno e la sua passione per l’educazione e la ricerca hanno lasciato un segno indelebile nella nostra istituzione.

Attiva in numerose associazioni ispirate ai temi della sanità e della leadership femminile, ha sempre dimostrato un impegno costante per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la salute di tutti e tutte. La sua passione per la dimensione civica e per la musica hanno arricchito la vita di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

In questo momento di grande tristezza, l’Università si stringe attorno al Sindaco Muzzarelli e alla figlia Emma, esprimendo le più sentite condoglianze.