Si parla di violenza sulle donne e sui minori, mercoledì sera, nel Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio: l’occasione è la presentazione del libro “Osmosi. Liberi di essere”, della concittadina Emanuela Lusuardi, che sarà introdotta da Tamara Calzolari, Assessora alle Pari Opportunità, per poi dialogare con Silvia Nieddu di “Mondadori Book Store”.

L’iniziativa è promossa dal Comune con la “Università per la libera età Natalia Ginzburg” e la Consulta Comunale “B” (Attività Culturali, Educative e Celebrative): interverranno le associazioni “Centro Antiviolenza Vivere Donna”, “Non è colpa mia”, “Unione Donne in Italia” e “Cif”.

Spiega Tamara Calzolari: « Abbiamo voluto cogliere l’opportunità di questa presentazione per sensibilizzare su temi che spesso ci toccano da vicino, causa fatti di cronaca: daremo anche voce alle associazioni che si battono per cambiare la cultura di prevaricazioni verso donne e minori. »

“Osmosi. Liberi di essere” è pubblicato da Streetlib, e con “Osmosi. Nati dalla parte sbagliata” è il secondo di una progettata tetralogia che « mescola il romance alla denuncia sociale e si basa su fatti di cronaca ».

L’appuntamento del 12 luglio è alle 20:45: ingresso libero.