Il caldo eccezionale di queste giornate estive sarà allietato da una serie di iniziative, realizzate con il contributo dell’amministrazione comunale, che popoleranno le piazze di Castelfranco Emilia e frazioni per tutto il fine settimana. A iniziare già da giovedì sera con il “Fashion Show”, una sfilata di moda dei negozi di Castelfranco Emilia ad accesso libero, a cura dell’Associazione Kinesfera ASD, che si terrà in Piazza Garibaldi, a partire dalle 21.

“Anche questo weekend tante occasioni per tutte le età per vivere bellissime serate a Castelfranco Emilia e nelle sue frazioni. Grazie alle associazioni per quanto fatto e ai commercianti del territorio che si metteranno in gioco anche questo weekend nella sfilata di moda! Gli appuntamenti messi in campo finora si confermano partecipati e apprezzati dai cittadini che possono così vivere sempre di più la nostra città” – ha commentato l’Assessora al commercio e agli eventi Silvia Cantoni.

Sempre il giovedì a Piumazzo ci sarà la possibilità di fare un viaggio musicale con il gruppo “Bulgarish Tango”, che parte da musiche e canzoni europee (musica balcanica e canzoni del mondo mediterraneo) e approda al tango, seguendo l’emigrazione europea in Argentina del XIX e XX secolo. L’appuntamento è in Piazza della Repubblica dalle ore 21.

Il venerdì sera si resta in Piazza a Piumazzo per un’altra serata musicale che vede sul palco la cover band “Love Machine”, accompagnata da uno stand gastronomico a cura dell’Associazione Arcispazio, in collaborazione con il Bar Freccia, a partire dalle 20.30.

Il sabato sera è “Pizza sotto le stelle”, alla Fattoria di Gaggio (via Mavora 131), una serata a cura della Polisportiva Gaggio dove verranno sfornate pizze a volontà con musica dal vivo, Dj set e karaoke. E’ gradita la prenotazione (Massimo: 329/1491337).

Il fine settimana si chiude con l’iniziativa al Museo Civico Archeologico A.C. Simonini “Piccoli Artisti sotto i portici”, un laboratorio creativo per famiglie con bambini dai 5 anni, che saranno impegnati nella ricostruzione di un castello medioevale. L’iniziativa è su prenotazione: museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it .