Lady Blackbird (foto di Christine Solomon)

Gli appuntamenti del Festival Mundus ai Chiostri si concludono con una nuova speciale ospite per Mundus: il 31 luglio arriva Lady Blackbird, definita dalla rivista Rolling Stone “l’anima antica del nuovo soul jazz”, star californiana che con la sua voce audace e la sua presenza scenica magnetica si iscrive a pieno titolo come una nuova potente presenza della scena soul jazz mondiale.

La bellissima voce dalle sfumature jazz, soul, blues di Lady Blackbird (nome d’arte preso dal celebre brano di Nina Simone), al secolo Marley Munroe, condurrà il pubblico nelle tinte malinconiche, profonde, moderne ma anche molto vintage del suo album di debutto “Black Acid Soul”. L’album, definito da alcuni critici uno dei migliori album di vocal jazz degli ultimi anni, raccoglie brani di un sentimentalismo straziante; mentre il timbro da contralto con una vasta gamma di sfumature e gli arrangiamenti acustici danno quasi l’impressione di trovarsi in un fumoso jazz club d’altri tempi.

La cantante sarà affiancata sul palco da Christopher Seefried chitarra, Kenneth Crouch piano, Rick Montalbano batteria e Jonathan Flaugher basso.

Informazioni di biglietteria

Vendita biglietti online su www.vivaticket.com, presso le biglietterie in ogni comune e in loco la sera dello spettacolo.

Ingresso unico €12,00

Per maggiori info: ATER FONDAZIONE Tel 059 340221 – mundus@ater.emr.it – www.ater.emr.it – fb: festivalmundus