Caribe Ana Carla Maza (ph Dominique Souse)

A chiusura della rassegna 2023, Mundus saluta il suo pubblico il 3 agosto con un viaggio in America latina condotto dalla cantante e virtuosa violoncellista cubana Ana Carla Maza nel concerto “Caribe” dove si accostano diversi ritmi latini alla tecnica classica.

Ana Carla Maza è nata a Cuba nel periodo in cui Wim Wenders girava Buena Vista Social Club e ha mosso i primi passi sul palco a dieci anni per poi crescere velocemente a livello internazionale. La sua è una musica che riesce bene a descrivere la folle esuberanza dell’Avana, i ritmi samba brasiliani e le tragedie del tango argentino.

Dopo il successo di due album da solista, e una tournée di 150 concerti del suo penultimo album Bahia in una quindicina di Paesi, Ana Carla è pronta a diffondere le sonorità dell’America del sud, le sue esperienze di vita e i suoi incontri musicali con il suo nuovo lavoro Caribe, la cui uscita è prevista per l’autunno 2023.

Caribe è il primo album che verrà registrato con i suoi musicisti, un mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini e in cui si uniscono Montuno cubano, Tango, Huayno, Cumbia, Reggae, Bossa Nova brasiliana e Samba, in un universo musicale aperto e allegro che riesce a trasmettere così bene sul palco.

In questa sua capacità di generare mélange energici e affascinanti vi è un animo avventuriero e pioniere, come lei stessa afferma: “mi piace il violoncello perché posso suonarlo come un basso jazz degli anni 50 o come un arco di un concerto classico”.

 

Informazioni di biglietteria

Ingresso unico €12,00

Vendita biglietti online su www.vivaticket.com, presso le biglietterie in ogni comune e in loco la sera dello spettacolo.

Per maggiori informazioni: ATER FONDAZIONE Tel 059 340221 mundus@ater.emr.it  www.ater.emr.it fb: festivalmundus

 

Per info e prenotazioni

COMUNE DI CORREGGIO – TEATRO ASIOLI Tel 0522 637813 info@teatroasioli.it www.teatroasioli.it  www.comune.correggio.re.it