Riapre al pubblico l’Ufficio Postale di Lama Mocogno. Sono terminati infatti i lavori nella sede di Via Pietro Giardini 205 finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.

Grazie a questo progetto, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Lama Mocogno, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità.

Non appena saranno operativi, i cittadini lamesi potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Proprio per accogliere questi nuovi servizi, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout grazie anche alla realizzazione di due sportelli relazionali ribassati, utile per i servizi della pubblica amministrazione appena disponibili. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata tinteggiata, dotata di pavimento e corsia per ipovedenti e di una sala consulenza che a breve sarà in funzione.

L’ufficio postale di Lama Mocogno, fornito di ATM Postamat H 24, è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.