Linea Modena – Mantova: lavori di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura ferroviariaDa mercoledì 16 a martedì 22 agosto Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Modena – Mantova, in particolare nella stazione di Carpi e nel tratto compreso fa Suzzara e Quattro Ville.

Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni regionali sostituiti con un servizio di bus fra le stazioni di Mantova e Modena.

Fra gli interventi previsti l’impermeabilizzazione di due ponti, attività che renderà necessaria la temporanea rimozione dei binari e del pietrisco della massicciata, la manutenzione di un terzo ponte e la demolizione e successiva ricostruzione del ponte a travi in acciaio incorporate nei pressi della stazione ferroviaria di Carpi, dove sarà effettuato il rinnovo del secondo binario per un’estesa di circa 900 metri.

I lavori proseguiranno fino al 12 settembre con attività concentrate nelle ore notturne e ridotte ripercussioni sulla circolazione dei treni.

L’investimento complessivo da parte di RFI è di circa due milioni di euro.

Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria, sui treni interessati e sui servizi sostitutivi con bus sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.