Nel pomeriggio di ieri – 10  agosto – i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della  Compagnia di Sassuolo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone, un 40enne e un 47enne, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata e indebito utilizzo di strumenti di pagamento in concorso, in relazione a fatti verificatisi a  Castelnuovo Rangone, nel pomeriggio dell’11 giugno scorso.

Quel giorno intorno alle 17:00, una signora 74enne si trovava nei pressi del cimitero di Castelnuovo Rangone, quando è stata avvicinata da un individuo travestito con mascherina chirurgica e bandana che le aveva strappato la borsetta contenente 40 Euro, carta di credito, documenti ed effetti  personali; tra l’altro facendola cadere a terra.

A distanza di meno di un’ora dal fatto, con la carta di credito asportata all’anziana, risultavano effettuate più  operazioni di  prelievo da uno sportello ATM ubicato  nel comune di Castelnuovo Rangone, per un totale di 420 Euro.
Le attività investigative dei Carabinieri, coordinate dalla Procura ed effettuate anche mediante la visione delle immagini dei sistema di videosorveglianza presenti nella zona, hanno  permesso di identificare due persone, sul conto delle quali sono stati raccolti gravi indizi di responsabilità. Nelle prossime ore si svolgerà l’interrogatorio di garanzia dei due indagati da parte del Giudice.