I controlli straordinari del territorio continuano con costanza anche dopo il ponte di Ferragosto. I servizi mirati a prevenire e contrastare i fenomeni legati allo spaccio e alla microcriminalità hanno visto l’impiego di diversi equipaggi della Questura e dei locali Commissariati, con l’ausilio anche del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile. I servizi svolti in data 16 e 17 agosto hanno condotto all’identificazione di oltre 150 persone e ad un significativo controllo di veicoli.

Nello specifico, in data 16 agosto è stato effettuato un controllo straordinario del territorio nel quartiere Bolognina, con concentrazione nei luoghi di maggiore degrado e oggetto di segnalazione da parte dei cittadini, con il controllo anche di esercizi commerciali, ed ha condotto all’identificazione di circa 80 persone e oltre 30 veicoli.

In data 17 agosto venivano invece effettuati due separati servizi di controllo, uno nella zona universitaria e del centro storico, con circa 50 soggetti identificati e 15 veicoli controllati, ed uno in zona “Barca” con circa 70 persone identificate e 40 veicoli controllati.

Tali servizi, che si aggiungono a quelli già effettuati durante il lungo ponte di Ferragosto, continueranno con costanza con l’obiettivo principale di garantire la sicurezza e la tutela della cittadinanza.