Proseguono le attività e l’impegno della Polizia di Stato miranti alla prevenzione e al contrasto alla commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone in determinate zone della città particolarmente sensibili sotto questi profili.

Nella mattinata di venerdì 1 settembre, personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Reggio Emilia, durante un servizio di controllo straordinario del territorio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e reati di micro criminalità, ha fermato in P. le Marconi un 19enne straniero con atteggiamenti sospetti.

Il giovane, alla vista degli operatori, rapidamente nascondeva qualcosa sopra ad una rientranza della colonna di un portico. Immediato il controllo da parte degli operatori intervenuti che riuscivano a rinvenire nella suddetta rientranza un involucro termosaldato contenente hashish del peso complessivo di 26,37 grammi e un involucro in cellophane con all’interno 2,35 grammi di marijuana.

A seguito di una perquisizione personale, inoltre, venivano rinvenuti, all’interno del marsupio che il giovane portava legato alla vita, altri 1,50 grammi di hashish.

Al termine degli accertamenti di rito, il 19enne veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione ex art. 73 comma 5 D.P.R. 309/90 mentre la sostanza stupefacente rinvenuta veniva immediatamente posta sotto sequestro.