Nella serata di ieri, il Questore di Modena ha disposto un servizio di controllo straordinario del territorio in centro a Modena, attenzionando in particolare il Parco Pertini, l’area perimetrale del Teatro Storchi e i viali limitrofi, oggetto di interventi serali nei giorni scorsi per sequestri di droga e per una rapina per cui sono in corso attività di indagine della Squadra Mobile. L’area verde di viale delle Rimembranze è stata invece battuta con un’unità cinofila, con esito negativo.

Le pattuglie – composte dal Reparto Prevenzione Crimine, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale che ha impiegato anche un’unità cinofila antidroga –, comandate dal Vice Questore della Divisione Anticrimine, hanno battuto le zone del centro storico, con prolungati presidi anche in Piazza Matteotti, Piazza Mazzini, via del Taglio, ove sono stati identificati piccoli gruppi di ragazzi minori, senza rilevare criticità.

Un minore straniero – rintracciato in piazzale Redecocca, ove erano stati segnalati rumori molesti – è stato condotto dalle Volanti presso gli Uffici della Questura, in quanto sprovvisto di documenti, e all’esito degli accertamenti del caso è stato affidato ad una Comunità cittadina. Nel complesso sono state controllate 40 persone.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni con pattugliamenti integrati, specie nei quadranti pomeridiano e serale.