Nella serata di ieri, a Mirandola, i Carabinieri della Compagnia di Carpi unitamente alla Polizia Locale hanno eseguito un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.

Le pattuglie dei Carabinieri e gli Agenti della Polizia Locale, con il supporto dell’unità cinofila in forza alla Polizia Locale di Sassuolo, hanno effettuato nei vari parchi cittadini e nelle zone maggiormente esposte ai furti, attività preventive di verifica, eseguendo anche posti di controllo nei principali snodi della viabilità del territorio.

Durante queste attività hanno proceduto all’identificazione di 41 persone e al controllo di 22 mezzi. Due persone sono state trovate in possesso di alcuni grammi di “hashish” e “marijuana”, pertanto sono state segnalate amministrativamente alla Prefettura di Modena e a un autista è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso del servizio sono estati effettuati anche alcuni controlli ad alcuni esercizi pubblici, senza rilevare violazioni.

I controlli straordinari coordinati, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni, nelle zone cittadine, industriali e commerciali, più esposte a furti e altri reati contro il patrimonio.