In quattro mesi la generosità degli albinetani ha dato grandi frutti. E’ infatti arrivata al termine la raccolta fondi in favore del comune ravennate di Casola Valsenio, duramente colpito dall’alluvione che ha devastato la Romagna nel maggio scorso. Amministrazione e Pro Loco di Albinea si erano impegnati ad avviare una raccolta di donazioni per regalare a Casola un mezzo 4×4, utile per spostarsi in un territorio montuoso e, purtroppo, devastato dalle frane.

La comunità di Albinea si era subito attivata organizzando cene ed eventi di raccolta fondi, oltre a pubblicizzare la raccolta attraverso i canali di Comune e Pro Loco.

La mobilitazione in aiuto dei “cugini” ravennati ha portato alla raccolta di ben 28mila euro con i quali è stato acquistato un Suzuki Jimmy 4×4 alla concessionaria Schiatti Class la quale, oltre a reperire il veicolo, ha partecipato all’iniziativa con una cospicua donazione.

La consegna del mezzo avverrà il 15 ottobre durante la Festa dei Frutti dimenticati di Casola. Alle ore 7.30 dal piazzale Lavezza di Albinea partirà un pullman che porterà tutti coloro che vorranno a Casola per partecipare alla cerimonia di consegna. Il rientro è previsto alle ore 19 e la cifra da versare per la trasferta ammonta a 15 euro.

Per prenotare è necessario contattare il numero 339.1154555.

Un grande grazie a tutti coloro che hanno donato in ordine alfabetico: Amici del Cea, Anpi Albinea, Arleoni Mariella, bar Arc en Ciel, Bassi Mauro, Beltrami Delfina, Fam. Benassi-Reggiani, Bolondi Lorenza, Bussi Santina, Circolo Albinetano, Circolo Bellarosa, Circolo Partito Democratico, Comune di Albinea, Ferrari Mariuccia, Fam. Fornaciari-Caleffi, Forno Spallanzani, Fam. Giampietri-Mainini Daniela, Giberti Rita, Fam. Grasselli-Annovi, Immovilli Benassi Lucia, Ligabue Beatrice, Martelli Roberto, Mussini Isabella, Fam. Napoli-Orsi, Proloco Albinea, Protezione Civile Albinea, Resin Flor, Fam. Rossi-Vezzi, Rozzi Roberto, Schiatti Class, Team Reggio Fuoristrada, Fam. Varini-Fascia.

Un ringraziamento speciale per il coordinamento della raccolta a Pro Loco Albinea.

Oltre alla consegna del veicolo lo stesso giorno i due Comuni firmeranno un Patto di Amicizia alla presenza delle autorità della provincia di Ravenna.