L’associazione RE.MA.RE (Reggio Malati Reumatici Pediatrici) di Reggio Emilia ha ricevuto in questi giorni una donazione di 1500 eur dagli organizzatori del Modna Beer Fest, evento musicale e gastronomico che si è svolto a metà luglio presso la Polisportiva Madonnina a Modena.

Gli organizzatori hanno proposto una quattro giorni di musica dal vivo con band emergenti, attività sportive, buon cibo e birra, nonché bancarelle di produttori locali. Grazie ad una affluenza variegata e numerosa, l’evento è stato un successo, con grande soddisfazione degli operatori e dei partecipanti.

Con il prezioso contributo degli sponsor, che hanno consentito di abbattere i costi, parte del ricavato è stato devoluto in beneficienza, a favore di RE.MA.RE., un’associazione attiva sul territorio. RE.MA.RE è da anni impegnata a promuovere la conoscenza delle malattie reumatiche in età infantile, lavorando fianco a fianco con i professionisti della reumatologia pediatrica del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

La somma percepita consentirà alla associazione di sostenere anche per il 2024 il progetto In Ascolto, un progetto di sostegno psicologico a favore di bambini e ragazzi con patologie reumatiche, mirato al miglioramento della gestione della malattia e delle implicazioni emotive ad essa correlate.

Per informazioni: www.remare.net – email: ass.remare@gmail.com – tel 338-0916383.