Da ieri sera, i Carabinieri delle Compagnie distaccate del Comando Provinciale di Modena hanno effettuato alcuni servizi straordinari, mirati a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti, anche tra i più giovani, concentrando le verifiche nelle zone pubbliche maggiormente sensibili al fenomeno e nelle aree verdi di alcuni comuni dell’Unione del Frignano e delle Terre D’Argine.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavullo nel Frignano, ieri pomeriggio hanno fermato il conducente di un’autovettura, 19enne, il quale, durante le fasi del controllo, ha mostrato agli operanti il libretto di guida del veicolo con il timbro di revisione contraffatto. Il veicolo pertanto è stato posto a fermo amministrativo e il giovane denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per falsità materiale commessa da privato.

Nel corso della serata, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Carpi ha proceduto al controllo di un giovane che si aggirava a piedi nel centro cittadino, rinvenendo nascoste nei propri pantaloni, alcune dosi di “hashish”. I militari che hanno proseguito la ricerca dello stupefacente presso il domicilio del ragazzo, hanno rinvenuto ulteriori 10 dosi del medesimo stupefacente, oltre al materiale necessario alla pesatura e confezionamento. La droga ed il materiale è stato sequestrato ed il giovane denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.