Nella tarda mattina di ieri, domenica 22 ottobre, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, durante un normale servizio di controllo del territorio in via San Martino, incrociavano due uomini appiedati che, alla vista della Volante, con fare sospetto invertivano rapidamente il senso di marcia.

Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti decidevano di fermare i due soggetti per sottoporli ad identificazione. Durante il controllo uno dei due uomini, un 42enne italiano con precedenti di Polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, si mostrava molto insofferente e infastidito.

A seguito di una perquisizione maggiormente approfondita, all’interno dello zaino del 42enne gli operatori rinvenivano una chiave “a becco”, di cui l’uomo non forniva alcuna giustificazione, e sette strisce solide di colore marrone di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 13 grammi.

In virtù di quanto detto, e al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente posto sotto sequestro.