Lunedì pomeriggio la Polizia Locale di Formigine ha ricevuto la segnalazione di un’auto in fiamme da parte dei Vigili del fuoco, presso un’area privata nella località di Colombarone. L’auto in fiamme era parcheggiata davanti a un capannone. I vigili del fuoco hanno proceduto a spegnere l’incendio mentre la pattuglia della Polizia Locale è entrata nel capannone lasciato aperto.

All’interno hanno trovato elementi come pezzi di ricambio, strumenti da lavoro, pneumatici, batterie ed altro; oggetti dai quali è stata ipotizzata un’attività di autofficina. Nel cortile antistante c’erano altre 9 auto, probabilmente in attesa di essere riparate.

Dal momento che non sono stati rinvenuti documenti inerenti la corretta conduzione dell’attività, il capannone e l’area di pertinenza sono stati posti sotto sequestro amministrativo per attività illecita di autofficina meccanica.

Così la Comandante della Polizia Locale di Formigine, il Commissario Superiore Susanna Beltrami: “Condurre un’attività di autofficina abusiva è particolarmente grave per i risvolti negativi sulla sicurezza stradale. Ricordiamo che i pezzi di ricambio delle auto debbono essere forniti da officine autorizzate, nel rispetto della normativa vigente. Inoltre, all’interno di questo capannone, mancavano le norme basilari di sicurezza per i lavoratori”.

L’area è stata affidata in custodia al proprietario dell’immobile. La Polizia Locale di Formigine prosegue con gli accertamenti di natura amministrativa e di natura ambientale per il ripristino dei luoghi.