Un luogo simbolo del centro storico di Formigine che riprende vita e torna ad animare la città. Si terrà sabato 28 ottobre alle ore 18 l’inaugurazione del rinnovato “bar dei Tigli”, storico chiosco di via San Francesco che già dagli anni ’50 era un punto di riferimento per molti ragazzi.

Il locale, dopo essere stato chiuso alcuni anni, torna finalmente a vivere con una veste completamente nuova e una nuova gestione guidata da due giovani imprenditori, Fabio Fontana e Andrea Bellei. Già titolari di altre attività sul territorio, i due soci proporranno un servizio destinato a un target giovane con l’obiettivo non solo di ridare vita ad un’attività storica, ma anche di animare una zona iconica del centro storico. Come richiesto dal bando pubblicato dal Comune di Formigine, il locale mira a diventare un luogo di ritrovo per gli adolescenti che spesso si trovano a passare dal centro nel percorso da e verso la stazione. L’offerta comprenderà il servizio di colazioni, pranzi e aperitivi, oltre all’organizzazione di iniziative di animazione e intrattenimento in collaborazione con il Comune e con le associazioni del territorio.

Dichiara l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini: “Dopo la presentazione del ristorante Le Loggette, adesso ufficialmente aperto al pubblico, finalmente inauguriamo anche il bar dei Tigli, ampliando ulteriormente l’offerta del nostro centro storico. Un locale pensato appositamente per i più giovani, in modo che, di fianco al Polo di Villa Gandini dove sono presenti la biblioteca, l’hub, la sala prove e, presto, anche la riqualificata Casa del Custode, i ragazzi potranno contare su un nuovo luogo in cui ritrovarsi in centro. Ci tengo a ringraziare questi imprenditori che ammiro per il coraggio e la voglia di scommettere sul nostro centro storico, che anche grazie a loro diventa sempre più attrattivo”.