Da domani (sabato 28 ottobre) a martedì 31 Proform organizza le iniziative in centro storico. Tutti i giorni a partire dalle 9 ci saranno mercatini e stand dei commercianti. Il pomeriggio, dalle 15, sarà dedicato al tradizionale dolcetto o scherzetto.

Sabato 28, domenica 29 e martedì 31 piazza Calcagnini suonerà a ritmo di dj Chiarly a partire dalle 16. Per il gran finale, martedì alle 17, si terrà la sfilata in maschera per bambini (iscrizioni presso la casetta di Halloween dalle 15.30) con musica a tema, spettacolo di fuoco, artisti di strada e premiazione della maschera più bella.

A fare da cornice agli eventi, giochi e balli delle streghe, animazione per bambini, artisti, musica, cosplayer, area ristoro con vin brulè, castagne, zucchero filato, hot dog, gnocco fritto, caldarroste e aperitivi fantasmagorici nei bar del centro.

Domenica 29 ottobre, il canile-gattile intercomunale Punto e Virgola di Magreta (strada Nuova Pederzona 101) farà un open day dalle 11 alle 17. Tatuaggi lavabili, truccabimbi, laboratori, giochi, angolo delle torte e, naturalmente, la possibilità di conoscere qualcosa di più degli ospiti della struttura (l’ingresso è libero ma per ragioni logistiche non è possibile entrare con i propri cani).

Martedì 31 ottobre, alle 16.30 al Centro di Educazione Ambientale (via Sant’Antonio 4/A) si terrà “La tela del ragno”, laboratorio ludico-creativo per bambini da 6 a 10 anni. La narrazione di leggende e tradizioni sarà la cornice perfetta per giochi, sfide e laboratori creativi per scoprire e costruire insieme uno degli animali simbolo di questa festa. Info e prenotazioni: 0522 343238 – ceasformigine@gmail.com.

Sei appuntamenti anche in biblioteca e al castello, che tuttavia hanno fatto registrare il tutto esaurito a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, con 165 bambini e ragazzi coinvolti, oltre ad altre 190 persone dell’Associazione Bimbi col camper in visita a Formigine.