Domenica 26 novembre, alle ore 11.0, al teatro Astoria di Fiorano Modenese si parla di fede calcistica per uno club tra i blasonati d’Italia. I giornalisti Leo Turrini e Michele Brambilla presentano il loro libro “Romanzo Inter” (edizioni Minerva) che definiscono il “romanzo di un amore” che li lega alla loro squadra del cuore.

Con loro sul palco Roberto Boninsegna che dell’Inter è stato un grande giocatore, insieme a Roberto Cesati, ex direttore generale del Modena Calcio, che vide i suoi esordi di calciatore nella squadra neroazzurra.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, è promosso dal Comitato Fiorano in Festa in collaborazione con GP Eventi e con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.

“Romanzo Inter” è un dialogo epistolare tra due amici, Michele Brambilla e Leo Turrini sono innamorati dell’Inter fin dalla più tenera età, che racconta, con la passione della fede calcistica, i tanti protagonisti della storia nerazzurra, da Helenio Herrera e Moratti padre, passando per i miracoli di Moratti figlio, fino alla sconfitta di Istanbul contro il Manchester City. Prefazione di Massimo Moratti e postfazione di Roberto Boninsegna.

Nel corso della mattinata verranno premiate anche squadre e gruppi atletici giovanili fioranesi che si sono distinti nel loro sport: Gs Spezzanese, squadra 2015 vincitrice per due anni consecutivi del Torneo provinciale “Boldrini” e squadra 2013 campioni regionali e 4^ assoluti alle finali nazionali; A.C. Fiorano: squadra juniores regionale, vincitrice del titolo per partecipare nella stagione 2013-2014 al campionato Elite regionale della Lega Nazionale Dilettanti; G.S. Libertas Fiorano A.S.D.: squadra delle allieve di ginnastica artistica seconda classificata ai Campionati nazionali Gold; S.C. Ubersetto A.S.D.: settore giovanile, per il progetto “Gioco e divertimento”, imparando la bellezza e la fortuna che si ha nel poter stare insieme e crescere, in modo di essere consapevoli e responsabili delle proprie capacità.