Nella scorsa notte i Carabinieri delle Compagnie di Carpi, Pavullo nel Frignano e Sassuolo hanno effettuato una serie di controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali ed al contrasto delle condotte di guida pericolose per gli utenti della strada.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Mirandola è intervenuta per un incidente stradale tra due autovetture, con un ferito lieve, avvenuto in San Felice sul Panaro. Nel corso dei rilievi si è proceduti a sottoporre i rispettivi conducenti ad accertamenti con etilometro, ottenendo il rifiuto da parte di uno di loro. Nei suoi confronti si è proceduto con la denuncia in stato di liberta all’Autorità Giudiziaria per il reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. La patente di guida è stata immediatamente ritirata ed il veicolo posto in sequestro.

Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavullo, in quel centro, ha proceduto al controllo di un 22enne, il quale è stato trovato in possesso di una dose di hashish, che è stata posta in sequestro. Il giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena, quale assuntore di sostanza stupefacente.

I Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno fermato un’autovettura il cui andamento incerto poneva dei seri dubbi sulle condizioni psicofisiche del suo conducente. Nel corso del controllo, il 30enne alla guida del veicolo è risultato positivo all’accertamento con etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico oltre il limite consentito. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool, con immediato ritiro della patente per la successiva sospensione.

Tali controlli rientrano nel quadro dei servizi di sicurezza stradale attuati nel periodo invernale e intensificati in occasione delle festività natalizie.