Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori nell’area della Valle del Panaro. I militari hanno intensificato la vigilanza nelle zone isolate e nelle aree residenziali.

Durante questa attività, i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno identificato un 41enne che si trovava alla guida di un’utilitaria e che all’esito degli approfondimenti è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna. L’uomo deve scontare una condanna definitiva ad un anno di reclusione per una tentata rapina avvenuta nel 2017.

L’auto a bordo della quale si trovava è risultata oggetto di furto: era stata rubata nel tardo pomeriggio a Savignano sul Panaro. Gli è stato anche contestato il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica.

Durante il servizio sono state identificate 87 persone e controllati 61 veicoli.

I controlli straordinari, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle zone cittadine, industriali e commerciali più esposte a furti e ad altri reati contro il patrimonio.