I Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito, nella scorsa nottata, una serie di controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali ed al contrasto delle condotte di guida più pericolose per gli utenti della strada.

Nel corso dei posti di controllo eseguiti a Maranello, Finale Emilia e Pavullo nel Frignano sono stati sanzionati tre conducenti, identificati alla guida delle loro autovetture.

Un 54enne e una donna di 47 anni, dopo la verifica dei documenti di guida e di circolazione, hanno rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro e sono stati, di conseguenza, segnalati alla Procura della Repubblica di Modena.

Nei confronti di un 45enne, il cui tasso era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, è stata invece contestata una violazione amministrativa con segnalazione alla Prefettura.

Per tutti e tre si è proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

Il servizio rinforzato di controllo del territorio ha interessato anche i luoghi di aggregazione frequentati dai più giovani.

In tutto l’arco serale del 07 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Carpi, con l’impiego di tre pattuglie e con il concorso di personale della Polizia Locale, hanno effettuato mirati controlli nel comune di Mirandola, ove sono stati ispezionati due esercizi commerciali ed identificati circa settanta giovani.

Tali controlli rinforzati proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie.