Lo scorso fine settimana sono stati eseguiti dei controlli del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, l’abuso di bevande alcooliche e le condotte di guida maggiormente pericolose.

A Vignola, durante il sabato sera, la pattuglia della locale Tenenza ha fermato due giovani a piedi per le vie del centro, che all’esito dei controlli, sono strati trovati in possesso di “hashish”.  Entrambi i ragazzi sono stati quindi segnalati alla locale Prefettura e lo stupefacente sequestrato in attesa di essere distrutto.

Poco dopo, il medesimo equipaggio ha identificato un 41enne alla guida della propria autovettura, che sottoposto all’alcoltest è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,72 gr/l. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebrezza e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione.

Durante la notte, a Camposanto, i militari della Stazione di San Felice Sul Panaro hanno individuato e fermato un 35enne che guidava in modo anomalo la propria autovettura: l’uomo è risultato alla guida con un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Il conducente è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebrezza alcolica e anche in questo caso la patente di guida ritirata per le successive determinazioni.

Nei pressi di Bomporto, invece, i Carabinieri intervenivano per un’autovettura che era uscita fuori dalla sede stradale, soccorrendo il guidatore e constatando che lo stesso era alla guida con un tasso alcolemico superiore il limite permesso. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebrezza alcolica.