Torna la voglia d’operetta in terra reggiana. La Compagnia Corrado Abbati, la più grande realtà nazionale nel campo della produzione di spettacoli della cosiddetta “piccola lirica”, ha festeggiato quest’anno il centenario della più famosa operetta italiana: “Il Paese dei Campanelli” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, che debuttò proprio nel novembre del 1923.

E per ricordare questa ricorrenza giovedì 14 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Asioli di Correggio e sabato 16 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Comunale Ruggeri di Guastalla sarà presentato l’allestimento del “centenario” di questo lavoro, che tanto successo ha sempre riscosso in tutti i teatri della penisola e che deve la sua popolarità alla particolare leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie facili e dall’impatto immediato.

 “Il Paese dei Campanelli” , della Compagnia Corrado Abbati, andrà in scena al Ruggeri di Guastalla sabato 16 dicembre alle ore 20.45. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna musicale organizzata dal Conviviò Musicale Guastallese.