Nella tarda serata di ieri, una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Vignola, nel corso di un servizio di prevenzione dei reati predatori, ha ispezionato un edificio disabitato, con relative pertinenze, ubicato in quella zona periferica, all’interno del quale era presente, in quel momento, una persona che abusivamente occupava l’immobile.

Nel corso del controllo, l’uomo, 36enne, è stato trovato in possesso di 40 confezioni di sostanze psicotrope medicinali, che sono risultate oggetto di furto, asportate la notte tra il 12 e 13 dicembre u.s. dal S.E.R.T. di Vignola. Altresì, è stata rinvenuta una bicicletta del valore di 800 euro, asportata nel pomeriggio di ieri in Savignano sul Panaro e alcuni capi di abbigliamento muniti ancora di dispositivo antitaccheggio.

Le sostanze psicotrope ed i capi di abbigliamento, sui quali sono in corso accertamenti, sono stati posti in sequestro, mentre la bicicletta è stata restituita all’avente diritto.

La persona è stata tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze psicotrope e condotta presso la Casa Circondariale di Modena Sant’Anna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nonché denunciata per i reati di ricettazione ed invasione di edifici.