(Foto: Instagram Sassuolocalcio)

Sono 500 i punti che il Sassuolo calcio ha conquistato nella sua personale storia in serie A. Il Conteggio è iniziato con il primo di questi conquistato oramai nel lontano 2013 in uno stadio che ancora si chiamava San Paolo e contro il Napoli. In vantaggio ci andarono i padroni di casa con Dzemaili al 14’ ma a rovinare i piani dei Benitez e spegnere l’entusiasmo dei quasi 56.000 presenti ci ha pensato Simone Zaza solo sei minuti dopo.

Quella rete  valse un pareggio e dunque un punto di fatto il primo conquistato dai neroverdi nella massima serie. Il secondo calcio di rigore trasformato al minuto 88 da Domenico Berardi e utile e riportare in parità la sfida contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato è stato il cinquecentesimo punto conquistato.

Al Sassuolo poco abituato a parlare di salvezza di punti ne serviranno decisamente meno di tutti quelli trovati sino ad oggi, ma per quei 24 utili a raggiungere quota quaranta sarà necessario non sbagliare il prossimo impegno casalingo contro un Genova che arriva a Reggio Emilia per uno scontro diretto.

Claudio Corrado