Da circa due anni subiva offese, minacce e violenze dal marito che in una circostanza ha brandito contro di lei un coltello da cucina. Maltrattamenti fisici e psicologici quelli compiuti dall’uomo a seguito dei quali, al termine delle indagini, i carabinieri in forza alla stazione di Castelnovo Monti, messi al corrente di quanto la donna da tempo subiva da uno stretto familiare della vittima, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un ventinovenne residente a Castelnovo Monti, in ordine al reati di maltrattamenti in famiglia.

La Procura della Repubblica preso il Tribunale di Reggio Emilia, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri della stazione di Castelnovo Monti ha ottenuto dal GIP l’applicazione nei confronti dell’uomo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendogli di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi dalla medesima frequentati e di non comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa. Provvedimento di natura cautelare che è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Castelnovo Monti che hanno condotto le indagini.

Dalle risultanze investigative è emerso come l’uomo, dal gennaio del 2022, sottoponeva la moglie a ripetute vessazioni fisiche e morali, offendendola e minacciandola in più occasioni con frasi del tipo “Faccio fuori te e i tuoi genitori”, “Ti ammazzo”, “Ti porto via i bambini”, percuotendola ripetutamente con calci, schiaffi, pugni e tirandole i capelli arrivando in una circostanza a brandire contro di lei un coltello da cucina. Per paura la donna non ha mai denunciato il marito, né si è rivolta ai carabinieri. A rompere il silenzio è stato uno stretto familiare della donna che ha confidato ai carabinieri quanto la malcapitata subiva da anni. Quindi gli accertamenti dei carabinieri che hanno portato alla luce l’inquietante quadro di maltrattamenti. Gravi condotte maltrattanti che, riscontrate dai militari in forza alla stazione di Castelnovo Monti, hanno portato all’odierno provvedimento cautelare richiesto ed ottenuto dalla Procura reggiana. I Carabinieri della Stazione di Castelnovo Monti ricevuta l’ordinanza applicativa della misura, vi davano esecuzione sottoponendolo al provvedimento cautelare l’uomo.

Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.