Stava conversando con il proprio figlio, quando è stato avvicinato dal vicino di casa, un ragazzo di 21 anni il quale, per futili motivi lo ha aggredito verbalmente, minacciando di “spaccargli la faccia”, poi si è allontanato. Poco più tardi è tornato con il padre, un uomo di 59 anni, con il quale si è introdotto nel cortile di casa della vittima aggredendolo e colpendolo con una pala da giardino.

Con l’accusa di percosse, minacce e violazione di domicilio, i Carabinieri della Stazione di Novellara a cui la vittima si è rivolto, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia i due, abitanti in un comune della bassa reggiana. L’origine dei fatti risale al 7 ottobre scorso, intorno alle 23:00 quando, la vittima si trovava nel cortile della propria abitazione a conversare con suo figlio. Dopo la denuncia i militari novellaresi hanno avviato tutti gli accertamenti per constatare la veridicità dei fatti. Le approfondite indagini, supportate da concordi riscontri investigativi, consentivano di raccogliere elementi di presunta responsabilità nei confronti degli odierni indagati, i quali venivano denunciati alla procura reggiana.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.