Ieri la Polizia di Stato di Bologna ha arrestato un cittadino albanese per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente. Gli agenti della Squadra Mobile, a seguito di alcune informazioni su attività di spaccio nel comune di Sala Bolognese, hanno effettuato un servizio di osservazione nei confronti di un soggetto albanese classe ’85.

Il presunto spacciatore, uscito di casa a bordo della sua autovettura, effettuava alcune soste in diversi centri commerciali, si dirigeva successivamente nei pressi di alcuni garage e infine incontrava un soggetto che saliva a bordo dell’auto. Entrambi venivano fermati dagli operatori che avevano deciso di intervenire dato l’evidente episodio di cessione di sostanza stupefacente. La perquisizione personale di entrambi prima di perquisire anche l’auto, permetteva di rinvenire addosso allo spacciatore o la somma di 360 euro e quattro telefoni cellulari, mentre nell’autovettura venivano trovate 59 dosi di presunta sostanza di tipo cocaina e numerose chiavi.

A quel punto, grazie al mazzo di chiavi rinvenuto, veniva estesa la perquisizione locale al garage dove lo spacciatore si era fermato in mattinata e anche al domicilio dello stesso. Entrambe le perquisizioni davano esito positivo: nel garage venivano infatti rinvenuti numerosi scarti di involucri di cellophane, un piccolo tavolo da lavoro, un bilancino e circa 900 grammi di cocaina; mentre nella sua abitazione la somma di 900 euro. Tutto il materiale veniva sequestrato.

Lo spacciatore è stato accompagnato presso gli uffici della locale Questura, dove, benché risultasse privo di precedenti, è stato tratto in arresto e trattenuto presso la sua residenza in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo, anche tenuto conto del materiale sequestrato, delle auto intestate e del tenore di vita sproporzionato rispetto alla mancanza di attività lavorativa.