I “Cittadini per la pace”, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto, organizzano per sabato 10 febbraio una manifestazione dal titolo “E’ ora di parlare di pace”.

L’iniziativa si svolgerà alle ore 16 in piazza Prampolini ed è stata organizzata in collaborazione con Anpi, Auser, Botteghe della Rocca, Carnevale al Castlein, Unità pastorale San Francesco, Caritas, Spi Cgil, Emergency Reggio Emilia, Pubblica Assistenza e biblioteca comunale.

Anche il Consiglio Comunale, nella seduta di mercoledì 24 gennaio, ha approvato un ordine del giorno di “adesione alla dichiarazione di intenti rivolta a cittadini e associazioni per il cessate il fuoco e per la pace.

Alla marcia interverranno il sindaco Francesco Monica, un portavoce dei “Cittadini per la pace” e la mediatrice internazionale di pace Anna Cervi.

“Un comune sentimento di impotenza ci unisce ma ci motiva anche a fare sentire la nostra voce e ad alzare le nostre bandiere – spiega l’associazione di cittadini che ha promosso la marcia – Il 10 febbraio portiamo con noi striscioni, messaggi e parole, tutti uniti nel cuore del nostro paese. Non è mai troppo tardi per parlare di Pace, non è mai troppo tardi per fare sentire il nostro dissenso.  Stop alla Guerra. Stop al silenzio. Occorre un Cessate il fuoco immediato!”.