Da qualche giorno ai cartelli di accesso alla Città di Castelfranco Emilia, sulla via Emilia, ne sono stati aggiunti altri che riportano la dicitura ” – “, a indicare l’impegno della comunità di Castelfranco Emilia nella lotta alla criminalità organizzata.

Questa segnaletica segnala ‘ ̀. L’iniziativa nasce da una mozione approvata in consiglio comunale, e si colloca nell’ambito di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Avviso Pubblico si occupa di svolgere ricerche e studi sui temi inerenti alla criminalità organizzata, la corruzione, la sicurezza urbana, l’immigrazione e i mercati illeciti.

“Sono estremamente fiero di rendere esplicito l’impegno profuso dalla nostra amministrazione nella lotta ai fenomeni legati alla mafia e criminalità organizzata, un lavoro a volte silenzioso ma costante, che continueremo a portare avanti fino a quando ne avremo la possibilità” – ha commentato il Sindaco di Castelfranco Emilia e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico Giovanni Gargano.

“Un ringraziamento all’amministrazione di Castelfranco Emilia, non solo perché dà valore all’adesione ad Avviso Pubblico, ma soprattutto perché non è solo nominale, bensì fatta di un impegno concreto. È inoltre importante che venga specificata la presenza del bene confiscato, a dimostrazione della diffusione del fenomeno mafioso sui territori e della necessità da parte degli enti locali di essere il primo argine sia nel contrasto, sia nella prevenzione” – ha commentato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.