Iniziano lunedì 19 febbraio i lavori di manutenzione straordinaria sulla vegetazione ripariale del fiume Secchia programmati da AIPO nel tratto che attraversa il Comune di Concordia. Obiettivo dell’intervento è quello di migliorare le condizioni di deflusso del fiume, favorire l’ispezione degli argini e aumentare la sicurezza idraulica.

I lavori interessano la sponda sinistra dallo stante 226 al 254 e la sponda destra dallo stante 242 al 264 per una durata indicativa di 60 giorni. I tratti arginali oggetto dell’intervento saranno opportunamente segnalati e chiusi a qualsiasi tipo di transito fino a conclusione delle lavorazioni.

Il sindaco Luca Prandini ne aveva fatto richiesta durante gli incontri avuti con AIPO e accoglie con favore l’avvio dei lavori, dimostrazione della fattiva collaborazione di AIPO con l’Amministrazione comunale. “Questo intervento di manutenzione straordinaria era atteso e contribuisce a rendere la nostra comunità più sicura. Gli eventi climatici estremi sono una realtà con cui bisogna imparare a convivere, facendosi trovare preparati e puntando sulla prevenzione, e questo importante intervento va nella giusta direzione.”