L’Amministrazione comunale informa che sono in corso o stanno per cominciare, in varie zone del territorio comunale, modifiche temporanee alla viabilità per esigenze diverse di soggetti pubblici e privati (manutenzione stradale, traslochi, lavori edili, potature) che comportano occupazione di suolo pubblico da parte delle società esecutrici. In alcuni casi si tratta della prosecuzione di attività – quindi modifiche viarie – già in essere, con rinnovo o proroga di precedenti autorizzazioni.

Qui di seguito un elenco delle principali, rimandando per i singoli provvedimenti alla rispettiva ordinanza sul sito www.comune.carpi.mo.it nella sezione dedicata “Modifiche temporanee della viabilità”.

 

AMMODERNAMENTO DEL CANALE GANACETO

Fino al 27 marzo, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, divieto di transito 24 ore su 24 in via Argine Panzano, nel tratto compreso fra via Mulini Esterna e via Bella Rosa, ed in via Baccarani, nel tratto compreso tra via Paganelle e Guerri e via Argine Panzano, causa il proseguimento dei lavori di adeguamento e ammodernamento del canale irriguo denominato “Ganaceto” eseguiti da imprese incaricate dal “Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale”. Eccezioni per residenti e istruzioni sul sito del Comune.

 

RIMOZIONE 2 STALLI

Fino alle ore 24:00 di sabato 9 marzo, in via Trento Trieste lato Ovest, fronte civico 40/A, è istituito il divieto di fermata per la soppressione di due stalli auto per nuovo passo carraio a fronte.

 

ALTRI LAVORI

Fino a domenica 17 marzo, in via G. B. Vico n. 5, istituzione del divieto di sosta con rimozione 00-24, divieto di transito per i pedoni sul marciapiede, restringimento della carreggiata e senso unico alternato.

Fino a sabato 9 marzo, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, in viale Carducci fronte civico 1, è istituito il divieto di transito ai pedoni sul marciapiede lato Est.

Mercoledì 28 febbario, dalle ore 08:00 alle ore 16:00, in via Lincoln 1E, per trasloco di privati, è istituito il restringimento di carreggiata con obbligo di passaggio a sinistra.