Sabato 24 febbraio cerimonia inaugurale della nuova sede Auser di Concordia presso la palazzina di Via per San Possidonio, 1, nello stesso stabile che ospita la biblioteca comunale e la Sala delle Capriate.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 15:30 di sabato 24 febbraio alla presenza del sindaco di Concordia Luca Prandini, che porterà il saluto dell’Amministrazione comunale, e di Michele Andreana presidente provinciale Auser Modena. Al termine sarà offerto un rinfresco ai presenti.

L’immobile è stato messo a disposizione dell’Auser dall’Amministrazione comunale mediante una convenzione che ne disciplina l’utilizzo e che consente all’associazione di servirsi di uno spazio adeguato alle proprie esigenze, di facile accesso per gli utenti e in un contesto sociale che favorisce una pluralità di attività.

La nuova sede è già operativa da inizio anno, e permette alla associazione di volontariato sociale di svolgere al meglio le proprie attività e dare inizio anche a nuove iniziative. Auser è costantemente impegnata in attività di supporto alle comunità locali, con servizi per aiutare le persone anziane, o non autosufficienti, o che necessitano di sostegni per poter svolgere una vita dignitosa.