Nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio, personale del Compartimento Polizia Stradale di Bologna, nell’ambito di mirati controlli di specialità disposti sul territorio, procedeva al controllo di una autovettura sulla strada provinciale n.569 “nuova Bazzanese”, nel territorio del Comune di Zola Predosa, alla cui guida veniva identificato un cittadino nigeriano 28enne, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Nel corso del controllo, gli operatori individuavano un involucro occultato sotto al sedile del passeggero che, per natura del confezionamento, risultava essere immediatamente sospetto in relazione alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Al termine dei controlli di rito, la sostanza detenuta risultava positiva alla cocaina per complessivi 1091,28 gr e la successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto ad Ozzano dell’Emilia, dove l’uomo viveva con la famiglia, permetteva di rinvenire ulteriori 53 gr di cocaina suddivise in cinque involucri.

Il cittadino nigeriano è stato arrestato e condotto presso il carcere bolognese della Dozza, previa autorizzazione del magistrato di turno. Alla luce della quantità di sostanza stupefacente sequestrata e il confezionamento in dosi pronte alla vendita, non si esclude che la stessa fosse destinata alla piazza di spaccio bolognese.