A marzo, nuovi appuntamenti gratuiti per makers e per chi vuole condividere e attività di fabbricazione digitale con la collaborazione della community del FabLab di Casa Corsini. E nuovi appuntamenti gratuiti anche per bambini e ragazzi che vogliono imparare divertendosi al FabLab Junior, sempre a Casa Corsini di Spezzano (via Statale n. 83), polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese.

Lunedì 11 marzo, dalle ore 21, il FabLab apre le porte a chi vuole imparare ad utilizzare gli innovativi macchinari disponibili per la fabbricazione digitale (laser cutter, stampanti 3D, fresa, vinyl plotter e altri), con l’assistenza di esperti.

Mercoledì 13 marzo, dalle 20.30, si aprono i tavoli di lavoro condiviso per portare avanti i propri progetti, confrontandosi con altri makers. Si replica mercoledì 27 marzo, sempre alle 20.30.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni: info@casacorsini.mo.it.

Per bambini e ragazzi che vogliono giocare con la scienza, la robotica, la chimica, ci sono invece i laboratori gratuiti di Steam education del FabLab Junior. L’appuntamento è sempre alle ore 17.00 a Casa Corsini.

A partire da giovedì 7 marzo, alle ore 17, si programma con il fantasioso Octostudio, l’attività è rivolta a bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni.

Mercoledì 13 marzo “Creiamo gif con Piske” per dare vista ai disegni e ottenere gif e brevi animazioni (10-14 anni); mentre lunedì 18 marzo si finisce il mese (ci sono le vacanze pasquali) creando una coccinella dico-orario da regalare al papà, attività per bambine e bambini da 6 a 9 anni.

La partecipazione ai laboratori del FabLab Junior è gratuita, grazie al contributo di Fondazione di Modena, ma occorre prenotare alla mail: info@casacorsini.mo.it