
La partita è fin da subito un botta e risposta, con oltre 30 superiorità numeriche totali fischiate dall’arbitro, fino a quando i granata riescono a raggiungere le 2 lunghezze di vantaggio a poco meno di 3 minuti dalla fine dell’incontro. A quel punto, però, le ultime due delle numerose sviste dei ragazzi concedono opportunità che i lodigiani colgono al balzo, chiudendo la partita con il punteggio di 10-10.
L’allenatore Filippo Franceschetti commenta amareggiato il risultato inferiore alle aspettative: “Occasione sprecata da parte della Reggiana in uno scontro ad armi pari giocato fino alla fine. È mancata la vittoria per pochissimo: eravamo arrivati a +2 fino a un minuto dalla fine, poi abbiamo malamente sprecato il nostro vantaggio con delle ingenuità che non dovrebbero esserci al nostro livello. Alla fine la partita si è chiusa in pareggio. La classifica ci sorride comunque, però è stata un po’ un’occasione persa e una piccola battuta d’arresto”.
“È stata una partita difficile – afferma Matteo Righetti, attaccante -, lo sapevamo che saremmo andati a giocare contro una squadra forte, retrocessa l’anno scorso dalla serie B, quindi favorita come noi alla promozione. È stato un botta e risposta e punto a punto fino alla fine. Da notare l’assenza di Montante che ci ha portato a fare gli straordinari un po’ a tutti. Non è stata una delle nostre migliori partite, si poteva fare sicuramente meglio, abbiamo fatto molti errori di fretta e di mancanza di esperienza, che una squadra come la nostra non si può permettere di fare. Sul finale, sul punteggio di 10 a 8 per noi, abbiamo regalato a Lodi l’opportunità di pareggiare e loro l’hanno colta al balzo”.
I ragazzi granata ci tengono poi a “condannare tutto quello che è successo durante il post-partita”: “Ci schieriamo contro ogni forma di violenza in acqua e soprattutto sugli spalti – sottolineano -, nella speranza che la pallanuoto rimanga un gioco e non vada oltre”.
A livello individuale: tripletta di Righetti, due reti per Curti, le altre marcature sono di Bussei, Algeri, Ruini, Magnani S., Borsari.
Parziali: 2-2, 4-6, 7-7, 10-10.
Il prossimo appuntamento è sabato 23 marzo, alle 19:15, alla piscina dello Sport Center Ercole Negri di Parma, per la sfida contro la Polisportiva Coop Parma 1964.

